,

Inaugurata mostra fotografica sulla banda Adriani

Presente alla cerimonia di apertura anche il Sindaco Piermattei. L’allestimento resterà in Piazza del Popolo fino al 15 Dicembre 2018.

Foto di Piergiorgio Della Mora

E’ stata inaugurata ieri, 1 Dicembre 2018, la mostra fotografica “Corpo filarmonico “F. Adriani”. Un percorso di immagini, ideato da Egidio Pacella e Piergiorgio Della Mora, per ripercorrere la storia della banda musicale settempedana.

Presenti alla cerimonia di apertura il Sindaco Rosa Piermattei, l’assessore Vanna Bianconi, il Presidente del corpo bandistico Stefano Leonesi, il Maestro Direttore Vanni Belfiore e alcuni musicisti dell’associazione.

Dopo il taglio del nastro, lo storico componente della banda Nazzareno Bonifazi ed il Maestro Belfiore hanno guidato i presenti lungo il percorso, raccontando storie e aneddoti del passato. Molti settempedani si sono fermati per rivedere, ritratti nelle fotografie, genitori e parenti che hanno suonato tra le fila della banda “Adriani”.

L’esposizione resterà fino al 15 dicembre a San Severino Marche nella splendida cornice di Piazza del Popolo e sarà, come ha ricordato il Sindaco Piermattei, una delle tante attrazioni in programma per le festività natalizie con “La città delle meraviglie” (che verrà inaugurata l’8 Dicembre).

Foto di Piergiorgio Della Mora

Storia della banda Adriani in mostra fotografica