,

Piccoli “bandisti” crescono: sabato il saggio del corso musicale

Nel corso ad orientamento musicale del Corpo Filarmonico “F. Adriani” stanno crescendo piccoli “bandisti” e SABATO 30 MAGGIO, alle ore 16:30, si esibiranno nel saggio di fine anno presso la sala Sisto V.

Il saggio vedrà gli allievi delle diverse classi di strumento (flauto traverso, sassofono, ottoni, clarinetto e percussioni) esibirsi singolarmente ed in gruppo.

Novità di quest’anno è la JUNIOR BAND che permette agli allievi di imparare a “suonare insieme” come in una banda musicale. La JUNIOR BAND si esibirà sotto la direzione del valido M° Devid Buresta che vanta un curriculum molto vasto; dopo essersi avvicinato al mondo della musica grazie al corso di orientamento musicale del suo paese, ha intrapreso gli studi presso il conservatorio di Fermo dove ha conseguito il diploma Accademico di II livello in discipline musicali – TROMBA – con il massimo dei voti. Dal 2006 collabora con il complesso di palco del Macerata Opera Festival presso l’arena sferisterio, occasionalmente con il Teatro San Carlo di Napoli, la F.O.R.M, l’O.T.Li.S di Spoleto e l’orchestra regionale della Calabria. Dallo scorso anno è direttore della banda musicale di San Martino e collabora come insegnante di ottoni con il corso musicale del Corpo Filarmonico “F. Adriani”.

 

Per informazioni è possibile consultare il sito web www.bandaadriani.it oppure la PAGINA FACEBOOK del Corpo Filarmonico “F. Adriani”.

NON MANCATE!!!

Saggio di fine anno del CORSO ORIENTAMENTO MUSICALE

Sabato 25 Aprile: la banda al 70° Anniversario della Liberazione

Saggio C.O.M. 2015 – PRIMA PARTE