in

Sospensione attività COVID-19

In momenti come  questi occorre la collaborazione di tutti per riuscire  a contrastare la diffusione del “nemico”.

Per tali motivi il Consiglio Direttivo ha deciso di sospendere tutte le attività dell’Associazione.

Di seguito la Comunicazione per i genitori e gli allievi della Scuola di orientamento musicale.

OGGETTO: Chiusura scuola di orientamento musicale

    Carissimi allievi e genitori,

in seguito al nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 8 Marzo 2020), che inserisce nei territori zona-rossa anche la marchigiana provincia di Pesaro-Urbino e che dispone la sospensione delle attività didattiche fino al 15 Marzo, si comunica che anche la Scuola di Orientamento Musicale del Corpo filarmonico “F. Adriani” resterà chiusa, salvo eventuali nuove indicazioni, fino alla data del 15 Marzo 2020.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha ritenuto infatti opportuno allinearsi alle direttive nazionali per assicurare la salvaguardia della salute dei nostri allievi e del nostro corpo docenti, scegliendo di non riattivare né le lezioni collettive né quelle individuali.
In ogni caso la Scuola di Orientamento Musicale “F. Adriani” si apre alle eventuali richieste di lezioni online (anche tramite Whatsapp), chiunque fosse interessato potrà richiedere all’insegnante di strumento l’invio di materiali di lavoro, basi musicali, schede, approfondimenti e tutto quanto possa aiutare l’allievo a proseguire nel coltivare la propria passione. I genitori interessati potranno rivolgersi direttamente all’insegnante e prendere accordi anche per un eventuale collegamento in videochiamata, tale sussidio dovrà essere garantito sulla base dei tempi di lezione stabiliti durante l’anno (per le lezioni svolte in presenza) e verranno considerate come lezioni regolari. L’insegnante registrerà la presenza dell’allievo in un apposito registro indicando anche la data e l’orario della lezione in videochiamata, il Consiglio Direttivo provvederà alla verifica del corretto svolgimento tramite contatto diretto con i genitori.
È proprio in momenti come questi che Associazioni come la nostra dovrebbero dimostrare la propria funzione di aggregazione, socializzazione e diffusione della cultura musicale, ma in tal caso occorre collaborare tutti insieme per prevenire la diffusione di un contagio maggiore cercando di rispettare il più possibile quanto disposto dal DPCM, semplici norme da seguire ma che ci potranno garantire il superamento di questo difficile periodo per poi dedicarci ad un futuro pieno di iniziative.

San Severino Marche, lì 8 Marzo 2020

Il Presidente
Alessandra Aronne

Comments

LASCIA UN COMMENTO AL POST DELLA BANDA!

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/bandaadriani/wp-includes/comment.php on line 956

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

AVVISO agli allievi, sospensione attività scuola di musica

Gli auguri di Pasqua 2020 dell’Associazione